La nostra storia
IL PASSATO
anni di esperienza sugli sci
L’Agonistica del Baldo è una società sportiva nata nella stagione invernale 1975/76 dalla fusione di quattro sci club: il Gruppo Sciatori Mori, lo Sci Club Bordala, lo Sci Club S.Valentino e lo Sci Club Monte Zugna, con lo scopo di consentire ai giovani sciatori della bassa Vallagarina di praticare lo sci, allenarsi e gareggiare al meglio delle loro possibilità. Da allora i ragazzi dagli otto anni in su hanno trovato nell’Agonistica del Baldo una famiglia sportiva ben organizzata, con preparati allenatori federali ed un ambiente sereno dove divertirsi, crescere sportivamente e tecnicamente e diventare agonisti.
IL PRESENTE
la nostra attività
In questi oltre quarant’anni di attività ben 300 ragazzi hanno difeso i colori dello Sci Club in competizioni regionali e nazionali, una ventina sono diventati maestri di sci e allenatori, molti hanno partecipato ai campionati italiani, e uno, Davide Simoncelli, ha fatto parte della squadra nazionale italiana gareggiando con l’élite mondiale dello sci in Coppa del Mondo. Dalla sua fondazione la società è cresciuta costantemente sia nel numero dei tesserati che nel livello tecnico e agonistico dei giovani atleti. Questo grazie all’attuazione di percorsi di crescita specifici e attenti alle esigenze dei giovani sciatori.
L’attività dell’Agonistica del Baldo non si ferma solo all’ambito sportivo. Da sempre la nostra Società sostiene l’Associazione dello Sport di Mori partecipando attivamente a tante iniziative organizzate dal Comitato turistico locale e dalle amministrazioni comunali di Mori e Brentonico.
La manifestazione estiva più importante organizzata in passato (fino al 2019) dallo Sci Club è la tradizionale Sagra di S.Giacomo, piatti tipici e tante iniziative per giovani, fra cui un divertentissimo torneo 3×3 misto “INDEPENDENCE VOLLEY” e meno giovani in collaborazione con l’Hotel S.Giacomo.
IL FUTURO
il nostro impegno continua
Venite con noi, ci divertiremo, vi divertirete.