La categoria Baby Cuccioli comprende bambini fra gli 8 e i 12 anni e raggruppa i più piccoli partecipanti alle gare. L’età impone lavori improntati sul gioco propedeutico e sulla multilateralità; l’obiettivo è di avere dei piccoli sciatori con una grande capacità coordinativa, di equilibrio e destrezza, seppur tecnicamente un po’ “grezzi”.

“Da 8 a 12 anni”

Bambine & Bambine

Gruppo

Gli atleti tra di loro verranno raggruppati a seconda delle indicazioni degli allenatori per lavorare su diversi aspetti. Gruppi misti e di diverse “categorie” con interscambio tra allenatori e maestri.

La categoria Ragazzi Allievi comprende ragazzi dai 12 al 16 anni ed è fondamentale per uno sviluppo atletico, mentale e tecnico.
Il lavoro fisico sarà impostato su propriocettività e destrezza, aumentando i carichi, e perfezionando al massimo la TECNICA.
L’obiettivo sulla neve è di formare atleti in grado di adattarsi a qualsiasi condizione di meteo, neve, tracciatura.

“Da 12 a 16 anni”

Ragazzi e Ragazze

Gruppo

Gli atleti tra di loro verranno raggruppati a seconda delle indicazioni degli allenatori per lavorare su diversi aspetti. Gruppi misti e di diverse “categorie“.

Entrambe le categorie svolgono dai 2 ai 3 allenamenti settimanali, e partecipano alle gare agonistiche del Circuito FISI Calendario Circoscrizione C. Durante l’estate viene svolto un periodo di preparazione atletica, roller-blade per affinare e migliorare la sensibilità dei piedi e aumentare l’indipendenza delle gambe, stimolare i riflessi. Sono organizzate delle uscite in ghiacciaio di una o più giornate che verranno poi aumentate in vista dell’inizio della stagione invernale.

Staff tecnico

squadre agonistiche

Giulia Faccio

Giulia Faccio

allenatore SFTII, responsabile categoria Pulcini

Riccardo ToffaLI

Riccardo ToffaLI

allenatore STF I categoria pulcini, maestro corsi promozionali

Riccardo Galdiolo

Riccardo Galdiolo

allenatore STFII, responsabile categoria Children

Daniel Morandi

Daniel Morandi

Allenatore STF II categoria Children